Herzlich Willkommen bei ElioLicious.ch

Futtermedicus Optiballast cellulosa 600 g
Futtermedicus

Futtermedicus Optiballast cellulosa 600 g

CHF 25.90

Futtermedicus Optiballast cellulosa

Disponibile: 2 - 4 giorni lavorativi

Quantità (pezzi.):

Alimento unico per cani e gatti

Medicus Optiballast è costituito dalla fibra vegetale cellulosa. La cellulosa è una delle fibre alimentari. Sebbene siano indigeribili per cani e gatti, queste fibre non hanno alcun valore nutrizionale, ma sono importanti per una regolare attività intestinale! Le fibre come la cellulosa stimolano la motilità intestinale se le feci sono troppo dure e sostituiscono, ad esempio, la parte vegetale di una dieta a basso contenuto di fibre. In caso di feci più morbide, invece, le feci tornano ad essere più solide grazie all'elevata capacità di legare l'acqua della cellulosa.

Se il vostro animale domestico si rifiuta di seguire una dieta verde o mangia solo carne e carboidrati, la cellulosa sostituisce in questo modo le fibre altrimenti assenti dalla dieta di cani e gatti.

Futtermedicus Optiballast cellulosa

L'integratore Futtermedicus cellulosa è adatto a cani e gatti. Per integrare il cibo pronto o cucinato in casa. Optiballast Cellulose contiene cellulosa pura. Ben accettato da cani e gatti!

Composizione: 100 % cellulosa in polvere

 

Ingredienti: Fibra grezza 98,8 %

1 cucchiaino colmo = ca. 1-1,5 g; 1 cucchiaio colmo = circa 3-4 g

La quantità deve essere aumentata lentamente nell'arco di 5-7 giorni, in modo che l'intestino e i batteri intestinali possano utilizzare al meglio le fibre. Se si somministra la quantità finale richiesta fin dall'inizio, la consistenza delle feci potrebbe deteriorarsi a causa dell'improvviso aumento del contenuto di fibre. Le fibre devono essere preventivamente gonfiate con acqua e poi mescolate bene nella razione.

La quantità può essere aumentata fino a un massimo di 1 g per chilogrammo di peso corporeo al giorno. Quando le feci diventano più morbide, il limite individuale è stato raggiunto. A quel punto la quantità deve essere nuovamente ridotta di mezzo cucchiaino.

Articolo n. 600.20
Produttore Futtermedicus